CONSIGLIO IN CARICA 2019 - 2023


MARCO GIOVANAZZI - PRESIDENTE
Nato a Trento nel 1964, svolge la libera professione nel proprio studio dal 1995. Consigliere uscente, riveste la carica di tesoriere e si è occupato di Lavori Pubblici ed Urbanistica. Membro dell'Osservatorio Lavori Pubblici presso il Consiglio Nazionale Architetti a Roma.



UMBERTO BOTTI - VICE PRESIDENTE
Laureato presso il POLIMI. Esercita la libera professione a Trento dal 1995, socio dello Studio Archidea Associati. Si occupa di progettazione architettonica con committenza privata e pubblica. Consigliere, tesoriere e segretario dal 2001 al 2011. Ha rappresentato l'Ordine in seno al CTA della PAT.



MARCO PICCOLROAZ - VICE PRESIDENTE
Iscritto all’Ordine dal 2000. Ha svolto attività professionale a Bolzano e a Trento aprendo il suo studio a Rovereto nel 2008. Si occupa di progettazione architettonica e urbanistica. Dal 2011 al 2018 è stato Presidente del Citrac e dal 2015 al 2018 ha fatto parte del Forum Osservatorio del Paesaggio della P.A.T. Dal 2015 è membro supplente della Consulta sull’assetto urbanistico del Comune di Merano. Dal 2003 al 2016 ha svolto attività didattica presso la Facoltà di Ingegneria Edile Arch. di Trento. Nel 2018 ha fondato il collettivo Na.U Navigazioni Urbane.



SARA SBETTI - SEGRETARIO
Laureata in architettura a Venezia nel 2002, dopo alcune collaborazioni nel settore privato, prevalentemente nel campo del restauro, ha reindirizzato la mia professione sul tema dell’urbanistica e della tutela del paesaggio, dapprima in ambito universitario, e dal 2006 come funzionario presso la Provincia di Trento.



ROCCO ZANONI - TESORIERE
Nato a Trento nel 1983, si laurea allo IUAV di Venezia nel 2009. Iscritto all'Ordine dal 2010, nello stesso anno fonda l'omonimo studio dove, parallelamente agli incarichi professionali, svolge attività di ricerca tramite la partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali.



ALESSIA BURATTI - CONSIGLIERE
Architetto, laureata all’Iuav di Venezia. Ha lavorato a Milano nello studio BBPR e al Politecnico di Milano. Presidente CUP - Comitato Unitario Permanente degli Ordini e Collegi Professionali, è stata membro del Consiglio Direttivo del CITRAC ed ex Presidente del Gi.Pro - Giovani Professionisti.



GIORGIA GENTILINI - CONSIGLIERE
Nata a Trento nel 1968. Laureata nel 1995 a Venezia con tesi di restauro, iscritta Ordine Architetti PPC di Trento. Dal 1997 lavora come libero professionista. Si occupa di progettazione architettonica, D.L. e Sicurezza dei beni culturali. Organizza e partecipa a convegni sul tema del restauro. Pubblicazioni.



GIADA PIZZARDI - CONSIGLIERE
Nata a Riva del Garda nel 1991. Ha conseguito la laurea triennale in scienze dell’architettura presso l’università degli studi di Parma. Da febbraio 2019 è Iscritta all’Ordine degli Architetti PPC. Collabora, con professionisti, nelle diverse fasi progettuali. Interessata a temi sulla sostenibilità e sviluppo tecnologico nel sottore architettonico.



MATTIA RICCADONNA - CONSIGLIERE
Nato a Riva del Garda nel 1980, ha studiato al Politecnico di Milano e TU-Innsbruck, Master II livello Università di Bolzano, iscritto all’Ordine dal 2007. Svolge la libera professione dal 2010, con particolare interesse per progettazione multidisciplinare, cultura del costruire, architettura contemporanea e attenzione alle risorse naturali. Assiste regolarmente committenti di lingua tedesca e inglese.



ALESSIA TOMASI - CONSIGLIERE
45 anni, laureata IUAV e libera professionista a Trento. L’interesse per sostenibilità e innovazione l'ha portata alle certificazioni di Leed GA e progettista Arca. Ha collaborato con l’Ordine prima come consigliere, poi da esterna, nel Tavolo Appalti, e ha fatto parte del Consiglio di Disciplina.  Dal 2015 si occupa di professione e previdenza, come delegato Inarcassa.



MAURIZIO TOMAZZONI - CONSIGLIERE
Laurea in Architettura a Firenze, corso di laurea Lettere a Firenze Specializzazione in "Paysage" presso l'Ecole de Versailles Formazione professionale presso lo studio Franco Mancuso a Venezia Dal 2002 al 2005 e dal 2017 ad oggi Presidente INU sez. Trentino. Dal 2005 al 2010 assessore all'Urbanistica Comune di Rovereto. Dal 2015 assessore Urbanistica Cultura e Patrimonio Comune di Rovereto.