Revit Base

Partecipanti: max 15
Descrizione del corso: Il corso mira ad insegnare il necessario per la creazione e gestione di un progetto architettonico preliminare con il software Autodesk Revit Architecture. Il partecipante apprenderà i concetti del BIM (Building Information Modeling), i tools di disegno parametrico e gli oggetti intelligenti di Revit, la documentazione di progetto e l’impostazione dell'aspetto grafico del progetto finendo con l’impaginazione e la stampa. Il corsista noterà le differenze dal CAD ed vantaggi di cui è possibile beneficiare sia in fase di progettazione che in quella di realizzazione dell’opera.
Calendario: 17-19-24-26 settembre, 1-3-8-10-15-17 ottobre 2014 (10 lezioni da 4 ore ciascuna, ore 9.00-13.00)
Sede: Trento
Programma: Informazioni preliminari su Revit Architecture, le differenze tra CAD e BIM - Creazione degli elementi architettonici (muri, pavimenti, tetti, scale, ringhiere ecc.) - Personalizzazioni degli elementi architettonici (le famiglie di sistema) - Creazione degli elaborati grafici (viste di prospetto, sezioni, dettagli, assonometrie e prospettive) - Documentazione del progetto (Locali, componenti di dettaglio, legende e abachi) - Planimetria e rilievi topografici - Tavole comparative (gialli e rossi) - Varianti di progetto - Cenni di rendering.
Durata: 40 ore
Frequenza: 80% del monte ore per certificazione di frequenza e CFP
Costi individuali: € 250,00 circa   
CFP assegnati: 15
Iscrizione
: adesione con email ad infotrento@awn.it, protocollate in ordine di arrivo; per la conferma di partecipazione sarà richiesto un anticipo non rimborsabile di € 100,00.