Associarsi per essere piĆ¹ competitivi

Partecipanti: max 50
Descrizione del corso: Il corso mira ad un'accurata disamina delle principali forme di aggregazione previste dalla legge e della relative implicazioni civili e fiscali, con particolare attenzione alle regole di deducibilità dei costi legati all'esercizio della professione. E' previsto inoltre un approfondimento sul tema della paternità delle opere dell'ingegno.
Calendario: 7-14 novembre 2014 (2 lezioni pomeridiane da 4 ore ciascuna)
Sede: Trento
Programma:
modulo1: Verso un nuovo concetto di competizione - Normativa civile e fiscale nelle diverse tipologie di aggregazioen professionale - Avvio della professione e prospettive di aggregazione: focus su regimi agevolati - La responsabilità e la remunerazione dei soci nelle forme societarie.
modulo 2: Aspetti fiscali delle differenti forme associative e tassazione sui soci - Esame delle voci di costo deducibili nella determinazione del reddito professionale - L'opera di architettura e le soluzioni tecniche originali: tutela nel diritto d'autore o nel diritto industriale? - La paternità e responsabilità dell'opera dell'ingegno nelle aggregazioni fra professionisti - Appalto integrato e paternità dell'opera
Durata: 8 ore
Frequenza: 80% del monte ore per certificazione di frequenza e CFP
Costi individuali: € 60,00/200,00   
CFP richiesti: 15
Iscrizione
: adesione con email ad infotrento@awn.it, protocollate in ordine di arrivo; per la conferma di partecipazione sarà richiesto un anticipo non rimborsabile di € 50,00.